La competizione si svolgerà a Dallas nel Kay Bailey Hutchison Convention Center, associato ad una EXPO che conta tra i presenti alcune delle maggiori compagnie di informatica e non del mondo.
Indice
Come abbiamo anticipato poco sopra, al Dreamhack Dallas 2019 saranno presenti numerosi titoli videoludici nei quali competere, suddivisi in sezioni per garantire il miglior svolgimento possibile dell’evento.
Con un prize pool da 25 mila dollari, il parco titoli dei fighting games è il più ricco di questo Dreamhack. Ecco una lista dei titoli presenti:
Il torneo organizzato da ormai 3 anni da parte di CORSAIR, racchiude al suo interno un roster formato da 16 delle migliori squadre al mondo di Counter-Strike: Global Offensive che si affronteranno nel corso di 3 giorni per aggiudicarsi una fetta del premio complessivo di 250 mila dollari.
La seconda tappa del torneo di Rocket League sponsorizzato dal Dreamhack stesso. All’interno di questa prestigiosa competizione, competono 32 squadre per tappa con un prize pool di 100 mila dollari.
Anche la scena esportiva mobile vuole la sua parte, infatti al Dreamhack Dallas 2019 è presente anche SUPERCELL con i suoi Clash Royale e Brawl Stars.
I ruleset dei due titoli prevedono le modalità standard di gioco, 1vs1 per Clash Royale e 3vs3 per Brawl Stars con un prize pool rispettivamente di 5 mila dollari e 15 mila dollari.
Come se non bastasse anche Intel con la Esl Mobile Open, darà spazio ai giocatori competitivi mobile, con tre tornei basati su PUBG Mobile, Clash of Clans e Asphalt 9
La scena competitiva di Halo è ancora florida in America, infatti l’evento a tema Halo ha uno dei prizepool più alti su console, con i suoi 50 mila dollari. È inoltre presente un side-event da 5 mila dollari, che verrà giocato in modalità tutti contro tutti.
I titoli sportivi riscontrano ogni anno nel mercato americano, una delle più grosse fonti di guadagno, infatti non è strano vedere a questi grossi eventi, dei tornei relativi all’NBA, NHL o come in questo caso all’NFL.
Questa competizione della durata di tre giorni, sarà aperta a chiunque voglia partecipare per aggiudicarsi una parte dei 25 mila dollari di premio complessivo.
Portando il proprio pc da casa, si avrà la possibilità di partecipare al torneo gratuito di PLAYERUNKNOWN’S Battlegrounds, con la possibilità di vincere un trofeo ed un loot pack che include un anno di cibo gratis nella nota catena di Chipotle ed un pacchetto VIP per il DreamHack.
Resta aggiornato sul Dreamhack Dallas su Manaskill.com