Quando si parla di picchiaduro, è impossibile non citare il famosissimo Tekken. Qualsiasi videogiocatore, almeno una volta nella vita, ha preso parte al torneo del pugno d’acciaio, rivestendo i panni dei personaggi simbolo della serie come Kazuya ed Heihachi Mishima o Yoshimitsu.
Un gioco così di successo che ormai affonda le sue radici nel 1999, non poteva non crearsi attorno una community competitiva di primissimo livello; infatti gli stage di Tekken, dal 2003, sono stati teatro di avvincenti tornei nella più importante manifestazione nel campo dei picchiaduro al mondo: L’Evolution Championship Series, chiamato anche EVO.
Per approcciarsi nel 2018 a questo titolo che ha fatto la storia degli E-Sports, è di fondamentale importanza conoscere le basi su cui il fattore competitivo del gioco ha piantato le radici del suo successo.
Prenderemo in considerazione, ovviamente, l’ultimo capitolo della serie: Tekken 7; e daremo dei consigli a chiunque voglia buttarsi nella mischia e competere nel Tournament of The Iron Fist.
Ecco tutti i personaggi di Tekken 7. I personaggi di tekken 7 sono numerosi e nel corso del tempo continuano ad aumentare quindi controllate spesso questa pagina visto che potreste trovarer nuovi personaggi pronti a combattere!
Sorella e rivale di Nina Williams, è la guardia del corpo di Kazuya Mishima. È abile nel combattimento grazie all’addestramento nelle arti marziali che le è stato impartito sia dal padre che dalla madre.
Creata in laboratorio da Geppetto Bosconovitch, Alisa è stata la guardia del corpo di Jin Kazama ed artefice della tregua tra Jin e Kazuya.
È un lottatore mosso dalla volontà di vendicare il fratello maggiore assassinato da Craig Marduk.
Allenatasi fin da piccola nell’arte marziale del Kazama Karate, Asuka entra nel King of Iron Fist Tournament per vendicarsi dell’uomo che aveva attaccato il Dojo di suo padre.
Bob è entrato a far parte del King of Iron Fist Tournament per provare di essere l’uomo più forte del mondo
Bryan è stato ricostruito dal Dr. Abel come cyborg dopo essere stato ucciso durante una sparatoria
Craig Marduk è un lottatore che ha assassinato il celebre wrestler Armor King, maestro di King I e King II
È la trasformazione demoniaca parziale di Jin Kazama
Eddy è un lottatore di capoeira che è entrato a far parte del King of the Iron Fist Tournament per trovare l’assassino di suo padre
Emilie è una ragazza benestante che in seguito ad un’aggressione subita ha scoperto l’amore per le arti marziali
È una vampira che ha perso i suoi poteri dopo essere rimasta addormentata per 600 anni
È uno spietato combattente che è sempre alla ricerca di nuovi avversari da abbattere.
Heihachi è stato uno degli antagonisti principali della serie, ed è anche a capo dell’organizzazione chiamata Mishima Zaibatsu
Hworang è un lottatore di Taekwondo ed è entrato a competere nel torneo per battere Jin Kazama.
Figlio di Kazuya Mishima e Jun Kazama, Jin è l’erede del sangue maledetto grazie al quale riesce a trasformarsi in Devil Jin
Julia è stata adottata da Michelle Chang, con la quale divide lo stile di combattimento. Nel corso della sua vita ha intrapreso degli studi di archeologia, per poi dedicarsi alla Lucha.
Kazuya è il figlio ed erede di Heihachi Mishima, proprietario della Mishima Zaibatsu. Kazuya prova un profondo odio nei confronti del padre, che accusa di essere la causa della morte della madre. Kazuya ha fatto un patto con Devil per poter riuscire a sopravvivere alla caduta dalla scogliera dalla quale suo padre, Heihachi, lo lanciò.
È un orfano cresciuto nell’orfanotrofio di King. È stato addestrato da Armor King e prende parte al torneo per sovvenzionare l’orfanotrofio.
Figlio del primo Kuma, egli è un appassionato di arti marziali e TV. Si iscrive al torneo per poter battere Paul Phoenix, rivale storico del padre. A seguito della morte di Heihachi, prova a tornare alla Mishima Zaibatsu per ristabilire l’ordine, ma viene ricacciato tra le montagne.
È il figlio illegittimo di Heihachi Mishima e membro della Tekken Force.
Lee è il figlio adottivo di Heihachi, che lo ha adottato ed allenato soltanto per fornire un rivale a suo figlio Kazuya.
Fin da piccola è stata allenata da suo nonno Wang Jinrei, e prese parte al Tekken 3 per costringere Heihachi a costruirle un parco divertimenti.
È un personaggio dal sesso sconosciuto che prende parte al Tekken 6 per vendicarsi di Kazuya
È un combattente di Jet Kune Do, proprietario di una catena di ristoranti e di un Dojo che partecipa al King of The Iron Fist Tournament per ripagare i suoi debiti
È un combattente spagnolo che girovaga per il mondo alla ricerca di Jin Kazama per ucciderlo. Odia la Mishima Zaibatsu perché è la creatrice degli aerei che hanno bombardato la chiesa in cui si sposò sua sorella uccidendola.
Nina è un’assassina addestrata nell’aikido da suo padre. Riceve l’incarico di uccidere Kazuya Mishima, ma viene interrotta numerose volte da sua sorella Anna. In Tekken 7 è comandante in seconda della Mishima Zaibatsu e partecipa alle fasi chiave dello scontro contro la G Force
È il combattente panda addestrato da Heihachi Mishima. È molto amico di Xiaohu ed è anche la sua guardia del corpo
È un appassionato di arti marziali ed ha partecipato ai vari tornei Tekken per poter dimostrare di essere il combattente più forte al mondo
È un combattente silenzioso che lotta sotto gli ordini della sua patria.
Steve è stato concepito con l’inseminazione artificiale, utilizzando un ovulo di Nina Williams, nei laboratori della Mishima Zaibatsu durante i test per riprodurre il gene Devil. In seguito grazie a Emma Kliesen è riuscito a scappare ed ha vissuto la sua vita, diventando campione dei pesi medi di pugilato
È il titolo di un guerriero molto potente che viene assegnato al capo del clan Manji. Yoshimitsu, insieme al suo clan, passano la vita a difendere i deboli e a derubare i ricchi per sfamare i poveri
Claudio è l’esorcista più potente del mondo e fa parte di un’organizzazione che si è occupata di bandire il male dalla terra
È una bestia creata in laboratorio a partire dal Dna dei migliori combattenti al mondo
È un’arma militare creata in laboratorio per scopi bellici dal Dr. Boskonovitch
Josie è una kick boxer che decide di entrare a far parte della Tekken Force dopo che quest’ultima ha aiutato il suo paese dopo che un tifone lo ha devastato
È una combattente che entra nel King of Iron Fist Tournament per trovare informazioni sulla sparizione di suo padre adottivo.
È la moglie di Heihachi e madre di Kazuya Mishima. Fa parte del clan Hachijo, clan che ha sempre desiderato di uccidere Heihachi
È una idol e ragazza immagine della G Corporation
È una ninja che serve l’intelligence delle nazioni unite.
È un dipendente di un’organizzazione militare privata. Il suo obiettivo è quello di inflitrarsi nella G Coporation per svelare il segreto dietro alla morte di un suo amico.
Akuma è un personaggio storico della serie Street Fighter. Su Tekken ha giurato di pagare il suo debito nei confronti di Kazumi Mishima, tentando di uccidere Heihachi e Kazuya Mishima
È un personaggio proveniente da King of Fighters e Fatal Fury
È un personaggio proveniente da Final Fantasy XV
È la membra di un clan che ha sigillato lo spirito di Azazel al suo interno. Il suo scopo è quello di cancellare il sangue demoniaco per prevenire la rinascita di Azazel
Durante la sua pausa dal suo lavoro come poliziotto, decide di intraprendere un viaggio per conoscere Lucky Chloe e Kazuya Mishima
La rosa di personaggi di Tekken 7, comprende ben 39 personaggi tra cui scegliere, tutti diversi tra loro.
Ovviamente per trovare il combattente più consono al proprio stile di gioco, è necessario provarli un po’ tutti fino a che non troverete quello verso il quale sentirete un feeling perfetto durante le fasi di combattimento.
Argomenti principali della guida:
Un ottimo modo per sopperire alle pecche del vostro gameplay, è quello di analizzare le vostre partite per visualizzare i vostri errori e le vostre “cattive abitudini” facilmente punibili dall’avversario.
© Tekken 7
Per aiutarvi e facilitarvi il lavoro è molto utile guardare i giocatori professionisti, in quanto durante le partite di torneo vedrete da parte loro eseguire soltanto le mosse migliori nelle situazioni più disparate.
Le animazioni sono composte da in Tekken 7 da Frame Data, immagini statiche che unite in un’unica sequenza formano un’animazione completa. Quando parliamo di frame data ci riferiamo alla durata di ognuna delle mosse presenti sul gioco.
È una conoscenza di fondamentale importanza in quanto, sapendo quanti frame dura un’animazione, saremo in grado di sfruttare le possibili aperture del nostro avversario.
Dato che i picchiaduro generalmente girano a 60 frames al secondo, si utilizzano i frames come unità di tempo per indicare la durata di una mossa, quindi è molto più comodo parlare di frame anziché sommare sessantesimi di secondo.
Su Tekken 7 videogioco sono presenti innumerevoli meccaniche di gioco, comprese alcune avanzate e nascoste, che unite alla vostra conoscenza della frame data e tantissima pratica, vi consentiranno di vincere ogni partita.
Per citarne una, molto usata in ambito competitivo per fare spacing e rimanere nel range di attacco ottimale per il proprio personaggio, è necessario imparare il Korean Backdash.
Il consiglio base che qualsiasi giocatore vi darà, è quello di imparare a leggere la Tekken 7 combo system o anche la legenda dei tasti, mettervi in modalità pratica ed imparare ad eseguire perfettamente le combo base in tutte le situazioni possibili. Le combo sono delle combinazioni (da qui il nome) di mosse che vi permetteranno di infliggere più danni all’avversario.
Potrete testare le vostre stringhe personalizzate e provarle in base ai movimenti dell’avversario, grazie all’ottimo menù di personalizzazione dell’allenamento presente in questa modalità.
Durante l’allenamento, per capire se le combo sono effettivamente garantite ed imparabili dall’avversario, dal menù di pausa settate la “Cpu Opponent Action 2” su “Guard All”, in questo modo l’avversario parerà qualsiasi colpo che non sia garantito all’interno della vostra stringa.