La prima cosa da valutare nell’acquisto di un mouse da gaming è il tipo di grip, cioè di presa che solitamente utilizzate per il vostro mouse, che fondamentalmente sono tre: Palm Grip, Claw Grip e Fingertip.
Classifica mouse da gaming
Una volta stabilita la vostra impugnatura, possiamo passare ai consigli per gli acquisti.
Indice:
Palm
Il primo mouse da gaming che andremo a vedere è uno dei migliori Palm Grip della fascia entry-level.
È provvisto di otti tasti programmabili, un sensore ottico e una retroilluminazione a 4 zone totalmente RGB. Grazie alla sua leggerezza è l’ideale per lunghe sessioni senza affaticare troppo la vostra mano.
Steelseries pensa ad ogni tipo di giocatore con la sua linea di prodotti, infatti con la nuova serie Sensei, ha creato un mouse da gaming anche per i Palm Grip.
A differenza del fratello minore, il Rival 310 è dotato di Sensore TrueMove 3 che fornisce le massime prestazioni grazie alla sua bassissima latenza. I pulsanti del mouse sono a trigger separato e garantiscono più di 50 milioni di clic ciascuno.
Acquista Steelseries Rival 310
Claw Grip
Ottimo mouse da gaming costruito da parte di Cooler Master, che con questo CM Storm Mizar presenta un piccolo gioiello dai costi contenuti ed adatto a tutti gli utilizzatori di Claw grip.
Con questo mouse avrete anche la possibilità di scegliere la sensibilità del sensore, grazie ai tre preset dei DPI a 500, 1000 e 2000.
Razer non ha bisogno di presentazioni nel mercato dei mouse da gaming, infatti in questo elenco troviamo uno dei suoi prodotti di punta.
Il DeathAdder è provvisto di tasti programmabili, che vi permetteranno di eseguire le azioni più svariate comodamente. Potrete cambiare la sensibilità dei DPI e personalizzare i profili grazie al software Razer.
Acquista Razer DeathAdder elite
Fingertip
L’entry level di casa Steelseries. Il mouse economico per eccellenza adatto a chi non ha voglia di spendere grosse cifre per un mouse da gaming fingertip, ma che non vuole rinunciare alla qualità fornita grazie anche al Sensore TrueMove1, che non sbaglia un movimento.
Acquista Steelseries Rival 110
Il miglior mouse da gaming fingertip in commercio. Logitech con questo prodotto ha conquistato il mercato dei mouse da gaming, grazie ad un prodotto profondamente personalizzabile nell’aspetto, nel peso, e nella velocità del sensore. Impossibile non consigliarlo.
Acquista G502 Proteus Spectrum
Torna alla pagina dedicata al Pc Gaming