In questi giorni stanno arrivando, insieme agli inviti alla closed beta per il gioco, nuovissime informazioni su VALORANT, il nuovo FPS tattico di Riot Games.
Su VALORANT vestiremo i panni degli “Agenti” e faremo squadra con altri 4 giocatori, partecipando a delle partite 5 vs 5 nella classica modalità cerca e distruggi, presente in altri giochi come Counter Strike.
Così come per CS;GO ogni round si divide in due fasi: quella d’acquisto all’interno della quale dovremmo comprare scudi, armi e abilità per noi e/o per la nostra squadra, ed infine quella d’attacco/difesa.
Ad oggi sono stati rivelati 9 Agenti:
- Breach
- Brimstone
- Cypher
- Jett
- Omen
- Phoenix
- Sage
- Sova
- Viper
Ognuno di questi Agenti avrà delle abilità uniche che, contrariamente a quanto si pensava dai primi gameplay footage, sono diverse rispetto a quelle presenti in Overwatch, ma sono più simili agli oggetti da utilità presenti in CS;GO, come le granate fumogene, stordenti o le flashbang. Questo non esclude la presenza di abilità uniche che andranno a indirizzare il giocatore verso la scelta di un eroe ben specifico.
Secondo quanto annunciato da Riot Games, il gioco dovrebbe girare anche su computer poco performanti senza problemi, poiché è stato effettuato un ottimo lavoro di ottimizzazione, e l’obiettivo principale degli sviluppatori è quello di raggiungere il maggior numero di utenti possibili.
Sono inoltre presenti dei server dedicati con un refresh rate di ben 128 tick al secondo, frequenza inusuale per un gioco di questa portata, in quanto richiede un costo considerevole in termini di mantenimento delle infrastrutture. La Riot ha dichiarato che cercherà di permettere al 70% degli utenti di giocare con un ping non superiore ai 30.
Vi ricordiamo che avrete la possibilità di ottenere l’attivazione per la closed beta di VALORANT, collegando il vostro account Riot Games al vostro account di Twitch e guardando le live in cui sono presenti i drop abilitati.