Date le circostanze in cui versano il nostro Paese e il mondo intero in questo momento storico, l’organizzazione del PG Nationals ha ben deciso che anche le finali della maggiore Lega italiana saranno disputate online.
Prima del dilagare del COVID-19, semifinali e finali si sarebbero dovute giocare dal vivo al Cartoomics dal 13 al 15 marzo, ma dato che le classifiche finali delle regional league devono essere consegnate entro la fine di marzo, PG ha ben pensato di far disputare l’ultima best of five della stagione online il 29 marzo prossimo.
Lo spettacolo inizia adesso!
Dopo le semifinali più spettacolari della storia del campionato, @YdnGamers e @Racoon_esport si affronteranno per la prima volta in finale.
Segui le League of Legends #PGNATS Spring Finals 2020 il 29 Marzo dalle 15:30 su: https://t.co/NwzYiDBmaR pic.twitter.com/T6OYXmaGRK— PG Esports (@PGEsportsIT) March 13, 2020
La partita sarà disputata tra i Racoon esports e i YDN, entrambe squadre che sono riuscite a donare agli spettatori delle semifinali al cardiopalma, con un reverse sweep da parte dei procioni che sono riusciti a ribaltare un risultato che sembrava scontato per molti contro gli Outplayed.
Ricordiamo che i vincitori della finale, oltre ad aggiudicarsi il titolo di campioni dello split, si qualificheranno direttamente per la fase a gironi dell’EU Masters, mentre la seconda classificata dovrà giocare la fase di Play-in.