Nelle scorse due giornate sono state giocate le partite conclusive della fase a gironi per il gruppo A e B dei Worlds 2019 di League of Legends.
Da questi due gironi sono uscite vincitrici due squadre europee, una cinese ed una coreana. Mancano invece le ultime tre partite dei gironi C e D che verranno giocati durante questo fine settimana.
Una delle serie più interessanti del torneo è sicuramente stato il Tie-Breaker disputatosi oggi tra i Coreani Griffin e gli europei G2 Esports, all’interno del quale le due squadre teste di serie si sono giocate il primo seed del gruppo, per avere un incontro teoricamente favorevole nella prossima fase.
I Griffin sono riusciti a dominare completamente il primo seed europeo, nonché campioni uscenti dei Mid-Season Invitational 2019, chiudendo la partita con un sonoro 23 a 4 ed un vantaggio in oro di 13.000 unità.
Incredibile la performance del Jungler dei Griffin, Tarzaned che è riuscito a mettere fuori dalla partita praticamente tutti i giocatori dei G2 Esports grazie alle magistrali giocate del suo Lee Sin che in più di un’occasione è riuscito a prendere fuori posizione gli avversari, vincendo in questo modo i teamfight decisivi del match.
Piazzamenti Gruppo A
- Griffin 6 W – 1 L (2° Seed Coreano)
- G2 Esports 5 W – 2 L (1° Seed Europeo)
- Cloud9 2 W – 4 L
- Hong Kong Attitude 0 W – 6 L
Piazzamenti gruppo B
- FunPlus Phoenix 5 W – 2 L (1° Seed Cinese)
- Splyce 4 W – 3 L (3° Seed Europeo)
- CTBC J Team 3 W – 3 L
- GAM Esports 1 W – 5 L
Domani a partire dalle 14:00, si giocheranno le partite che determineranno le due squadre del girone C che si qualificheranno per la top 8 dei Worlds 2019. Le partite di questo girone sono sicuramente tra le più attese dell’intero mondiale in quanto al suo interno si trovano i tre volte campioni del mondo SKT T1, Fnatic e i Royal Never Give Up.
- 14:00 RNG vs SKT
- 15:00 CG vs FNC
- 16:00 SKT vs FNC
- 17:00 CG vs RNG
- 18:00 SKT vs CG
- 19:00 FNC vs RNG