Questa notte è arrivata sul server live di League of Legends la Patch 9.14, che include al suo interno una serie di cambiamenti mirati per counterare alcune meccaniche del gioco come gli scudi e le guarigioni.
Ecco le Patch Notes 9.14 per League of Legends.
Campioni
Blitzcrank
- R – Campo statico
Adesso rimuove gli scudi sui nemici prima di applicare il danno e il silenziamento
Renekton
- W – Predatore spietato
Quando è potenziata con 50 di Furia distrugge gli scudi avversari prima di applicare danno e stordimento
Katarina
- R – Loto mortale
Aumentata la riduzione delle cura da 40% a 60%
Kled
- Q – Tagliola con corda
Adesso tirare un nemico riduce le guarigioni del 60% per 5 secondi
Fizz
- Passiva – Agile combattente
La riduzione danno adesso è di un valore fisso e scala con il potere magico contro ogni fonte di danno. Da 4/6/8/10/12/14 ai livelli 1/4/7/10/13/16 a 4 +0.01 potere magico fino ad un massimo di 50% di riduzione danno.
Leona
- W – Eclissi
Adesso ha una riduzione danni fissa di 8/12/16/20/24 fino ad un massimo di 50% di riduzione.
Diminuita l’armatura da 25/35/45/55/65 a 20/25/30/35/40
Diminuita la resistenza magica da 20/30/40/50/60 a 20/25/30/35/40
- R – Fiamma solare
Rimosso il potenziamento sugli autoattacchi dopo il lancio della Suprema
Karma
- W – Volontà di ferro/Rinnovamento
Adesso rivela i bersagli immobilizzati per tutta la durata dell’immobilizzazione
LeBlanc
- E -Catene eteree
Adesso rivela i bersagli immobilizzati per tutta la durata dell’immobilizzazione
Morgana
- R – Catene spirituali
Adesso rivela i bersagli per tutta la durata dello stordimento
Ahri
- E – Malìa amorosa
Adesso annulla gli scatti. Diminuita la durata dei danni bonus da 5 secondi a 3 secondi
Cassiopeia
- Adesso può bufferare le sue abilità
- Statistiche base
Aumentata la salute da 537 a 575
Aumentata la crescita salute da 87 a 90
Diminuito il mana da 418 a 350
Aumentata la crescita mana da 31,5 a 40
Diminuita l’armatura da 25 a 20
- W – Miasma
Non ha più una gittata di lancio minimo
Diminuita la gittata di lancio massimo da 800 a 700
Aumentato il tempo di ricarica in early e diminuito in late game da 18/17.5/17/16.5/16 secondi a 24/21/18/15/12 secondi
- E – Zanne gemelle
Adesso cura il 75% in meno quando danneggia servitori e mostri piccoli
Cambiato il valore della guarigione da un valore flat di 5-22 +0.1 di potere magico a 13/16/19/22/25% del suo potere magico totale
Costo in mana aumentato in early e diminuito in late da 40/45/50/55/60 mana a 50 mana a tutti i livelli
Poppy
W – Presenza ferrea
Quando Poppy interrompe un’abilità di movimento, rallenta il nemico del 25% e lo ancora per 2 secondi
Diminuita la velocità di movimento da 2.5 secondi a 2 secondi
Aumentata la velocità di movimento bonus da 30% a 35%
Aatrox
- Statistiche di base
Aumentata la crescita della rigenerazione salute da 0.75 a 1
- R – Sterminatore di Mondi
Rimossa la resurrezione con le uccisioni
Aumentata l’autoguarigione amplificata da 40/55/70% a 50/60/70%
Diminuito il tempo di ricarica da 140/120/100 secondi a 120/100/80 secondi
Akali
- Statistiche di base
Aumentata la resistenza magica da 32.1 a 37
Aumentata la crescia salute da 85 a 95
- Q – Attacco a cinque punte
Aumentato il rapporto con il potere magico da 0.5 a 0.6
- W – Velo di penombra
Adesso Akali viene rivelata dagli effetti di visione magica
Diminuito in early e aumentato in late il tempo di ricarica da 25/22/19/16/13 a 20 secondi a tutti i livelli
Aumentato il ripristino di energia in early da 40/50/60/70/80 a 80 a tutti i livelli
Non viene più estesa la durata del velo
- E – Capriola shuriken
Diminuiti i danni base degli shuriken e cambiato lo scaling con l’attacco fisico totale, da 70/105/140/175/210 + 0.7 attacco fisico bonus a 40/70/100/130/160 +0.35 attacco fisico totale.
Aggiunto lo scaling con il potere magico di 0.5
Diminuiti i danni base dello scatto e cambiato lo scaling con l’attacco fisico totale, da 70/105/140/175/210 + 0.7 attacco fisico bonus a 40/70/100/130/160 +0.35 attacco fisico totale.
Aggiunto lo scaling con il potere magico di 0.5
Alistar
- Statistiche di base
Aumentato il mana da 278.84 a 350
Aumentata la crescita del mana da 38 a 40
Aurelion Sol
- Q – Supernova
Aumentata la durata massima dello stordimento da 1.65/1.8/1.95/2.1/2.25 a 2.2/2.4/2.6/2.8/3 secondi dopo 5 secondi di viaggio, durata minima invariata.
Aumentato il raggio di crescita della stella del 33%
- E – Cometa leggendaria
La velocità di movimento cresce con i livelli da 25/30/35/40/45% a 25-45% ai livelli 1-18
Bard
- Statistiche base
Aumentata la salute di base da 535 a 575
Diminuita la rigenerazione salute da 7.5 a 5.5
- E – Viaggio magico
Aumentata la velocità di spostamento da 800 a 900
Aumentata la velocità bonus agli alleati in early e diminuita in late da 10/20/30/40/50% a 33% a tutti i livelli
Diana
- Passiva – Lama lunargento
Non infligge più danni occasionali alle torri
- Q – Falce crescente
Diminuita la velocità dell’arco interno ed esterno da 2100 a 1900 e da 2300 a 2100
- W – Cascata cerulea
Aumentato il costo in mana in mid-late game da 40/55/60/65/70 a 40/55/70/85/100 mana
- R – Scatto lunare
Non può più essere azzerato due volte coordinando l’azzeramento con l’applicazione di Luce Lunare
Galio
- Statistiche di base
Aumentata la crescita del mana da 20 a 40
Passiva – Distruzione del colosso
Non viene più ridotta la ricarica quando si colpiscono Campioni avversari
Diminuito il tempo di ricarica da 8 a 5 secondi
Aumentato il danno base e lo scaling con la resistenza magica da 12-80 + 1.0 attacco fisico totale + 0.5 potere magico +0.4 resistenza magica bonus a 15-160 + 1.0 attacco fisico totale +0.5 potere magico + 0.6 resistenza magica bonus
- Q – Venti di guerra
Aumentato il tempo di ricarica da 10/9.5/9/8.5/8 a 14/13/12/11/10 secondi
Aumentati i danni del vento da 70/105/140/175/210 a 80/115/150/185/220
Diminuito il costo in mana da 80/90/100/110/120 a 80/85/90/95/100 mana
- W – Scudo di Durand
Galio non può più usare Flash durante la canalizzazione
Lo Scudo di Durand può essere interrotto dagli effetti di controllo che interrompono le canalizzazioni
Diminuito l’autorallentamento da 30% a 15%
Jhin
- W – Florilegio letale
Diminuito il tempo di ricarica da 14 a 12 secondi
Aumentata la durata di immobilizzazione da 0.75/1/1.25/1.5/1.75 secondi a 1./1.25/1.5/1.75/2 secondi
Lux
- Q – Prigione luminosa
Aumentato il tepmo di ricarica in early e diminuito in late da 10 secondi a 13/12/11/10/9 secondi
Cambiato il costo in mana da 40/45/50/55/60 a 50 mana a tutti i livelli
- W – Barriera prismatica
Lo scudo in uscita è uguale a quello in entrata
Aumentato il rapporto con il potere magico da 0.2 a 0.3
Diminuito il valore dello scudo massimo da 150/195/240/285/330 +0.6 potere magico a 100/130/160/190/220 +0.6 potere magico
Diminuita la durata dello scudo da 3 secondi a 2.5 secondi
- R – Scintilla Finale
Rimosso il rimborso della ricarica massima quando un nemico colpito muore entro 1.75 secondi
Diminuito il tempo di ricarica da 80/65/50 a 80/60/40 secondi
Aumentato il rapporto con il potere magico da 0.75 a 1.0 potere magico
Malphite
- Aggiornamenti grafici
- Q – Scheggia sismica
Migliorata animazione di lancio
La roccia viene generata 100 unità davanti Malphite
Aumentato il rallentamento da 14/17/20/23/26% a 15/20/25/30/35%
Dimiuita la durata del rallentamento da 4 a 3 secondi
- W – Ruggito del tuono
Il prossimo autoattacco di Malphite ottiene 50 di gittata ed infligge 20/35/50/65/80 +0.2 potere magico +0.15 armatura danni fisici bonus
Per 5 secondi gli autoattacchi di Malphite colpiscono i nemici in un’area a cono, infliggendo 10/20/30/40/50 +0.2 potere magico +0.1 armatura danni fisici ai nemici colpiti
Aumentato il costo in mana da 25 a 30/35/40/45/50 mana
Mordekaiser
- Passiva – Ascesa delle Tenebre
Diminuiti i danni base da 8-25 a 5-15
- E – Stretta mortale
Diminuita la penetrazione magica da 5/10/15/20/25% a 5/7,5/10/12,5/15%
Nidalee
- E – Artiglio
Danni base aumentati da 70/120/190/250 a 80/140/200/260
Pyke
- E – Risacca fantasma
Adesso stordisce anche i non campioni ma non infligge loro danni
- R – Morte dagli abissi
Infligge la metà dei danni ai nemici che sopravvivono
Quando Pyke uccide un nemico lui e l’alleato ricevono “La tua parte”
Quando Pyke ottiene un assist dopo Morte dagli abissi, ottiene 2 “La tua parte”
Ryze
- Statistiche di base
Aumentata la rigenerazione salute da 7 a 8
Aumentata la crescita rigenerazione salute da 0.55 a 0.8
- Risolti alcuni bug per la Q e la E
Singed
- Q – Scia velenosa
Aumentato il tempo di rilancio da 0 secondi a 0.5 secondi
Swain
- Statistiche di base
Diminuita la crescita salute da 90 a 85
Diminuita la gittata d’attacco da 550 a 525
- Passiva – Stormo famelico
Swain immagazzina permanentemente i frammenti di anima, aumentando la salute di 5 per anima.
Ogni qual volta che Swain raccoglie un frammento di anima, ripristina il 4/5.5/6% del suo mana.
- Q – Mana della morte
Uccidere un bersaglio non fa più recuperare mana
I colpi proseguono oltre i minion, ma si fermano all’impatto con i Campioni nemici
Aumentato il tempo di ricarica da 7.5/6.25/5/3.75/2.5 a 10/8.5/7/5.5/4 secondi
Diminuita la gittata da 725 a 625
Aumentato l’angolo tra i colpi da 8 a 10
- R – Ascensione demoniaca
Aumentato il costo in mana da 0 a 100
Diminuita la salute bonus da 150/275/400 a 125/200/275 +5 per frammento di anima
Aumentata la riduzione guarigione contro minion e mostri da 80% a 90%
Swain assorbe tutte le unità nemiche entro la gittata, incluse quelle invisibili
- R – Esplosione demoniaca
Adesso può essere lanciata istantaneamente
Adesso i danni equivalgono al 75% della salute assorbita da Swain durante Ascensione demoniaca in danni magici, fino ad un massimo di 200/300/400 +1.0 potere magico.
Danni minimi 100/150/200 +0.5 potere magico
Sylas
- Passiva – Raffica di petricite
Diminuita la riduzione danni sui minion da 70% a 50%
- Q – Catene a frusta
Aumentati i danni della detonazione da 40/60/80/100/120 + 0.4 potere magico a 45/70/95/120/145 +0.6 potere magico
- E – Latitanza/Rapimento
Si ripara contro tutti i danni magici per 2 secondi al primo lancio
Diminuito il tmepo di ricarica da 18/17/16/15/14 a 14 secondi a tutti i livelli
Diminuito il tempo di stordimento di latitanza da 0.5 a 0.35 secondi
- R – Violazione
Diminuita la gittata di lancio da 1050 a 950
Diminuita la durata di lancio della suprema rubata da 120 a 90 secondi
Aumentato il tempo di ricarica da 85/50/15 a 100/80/60 secondi
Aumentato il valore di conversione da 0.5 potere magico a 1.0 attacco fisico bonus/0.7 potere magico in 1.0 attacco fisico totale a 0.4 potere magico in 1.0 attacco fisico bonus/0.6 potere magico in 1.0 attacco fisico totale
Tahm Kench
- Passiva – Gusto acquisito
Le abilità non infliggono più danni bonus in base alle cariche di passiva
Le abilità non applicano più cariche di gusto acquisito
Aumentati i danni della salute massima di Tahm Kench da 1.5% per carica a 2.5% a qualsiasi numero di cariche
- Q – Lingua a frusta
Aumentato il tempo di ricarica da 8/7/6/5/4 secondi a 8/7.5/7/6.5/6 secondi
Rimossa l’hitbox ravvicinata
Stordire un nemico con la Q consuma tutte le cariche di gusto acquisito
Diminuito il rallentamento da 50/55/60/65/70% a 30/35/40/45/50%
Aumentata la durata del rallentamento da 2 a 3 secondi
Aumentata la durata dello stordimento da 1.5 a 2 secondi
- W – Divorare
I nemici non sono più miopi dentro la pancia di Tahm Kench
Rimosso lo stordimento di 0.25 dopo che i nemici vengono rigurgitati
Diminuiti i danni sulla salute massima del bersaglio da 9/10/11/12/13% a 11%
Diminuito il danno massimo ai mostri da 400/450/500/550/600 a 500
Tahm Kench ora può divorare il guardiano di quarzo e la rovobestia cremisi
- E – Pelle coriacea
Diminuita la salute grigia da 80/85/90/95/100% dei danni subiti a 45/50/55/60/65%
Aumentata la guarigione da 20/25/30/35/40% della salute grigia a 75% della salute grigia a tutti i livelli
Diminuito il tempo di ricarica da 6 secondi a partire dal lancio a 3 secondi quando lo scudo scade o si rompe
Urgot
- W – Epurazione
Diminuito il timer di rilancio da 1 secondo a 0.5 secondi
Yuumi
- Passiva – Protego
Diminuito lo scudo da 80-300 a 50-300 ai livelli 1-18
Non ripristina più mana a Yuumi
- Q – Proiettile stregatto
Diminuiti i danni base ed aumentato lo scaling con il potere magico da 60/105/150/195/240/285 +0.6 potere magico a 50/95/140/185/230/275 + 0.65 potere magico
Aumentato il costo in mana da 60/65/70/75/80/85 a 75/80/85/90/95/100 mana
- E – Tiragraffi
La guarigione adesso cresce fino a 130% in base alla salute mancante del bersaglio
Diminuito il costo in mana da 60/70/80/90/100 a 30/40/50/60/70 mana
Jayce
- Statistiche di base
Diminuito l’attacco fisico da 58 a 54
Aumentata la crescita dell’attacco fisico da 3.5 a 4.25
- Q – Esplosione shock
Diminuiti i danni base in early ed aumentati in late da 70/115/160/205/250/295 +1.0 attacco fisico bonus a 55/105/155/205/255/305 + 1.2 attacco fisico bonus
Kennen
- Statistiche di base
Diminuito l’attacco fisico da 50.544 a 48
Aumentata la crescita dell’attacco fisico da 3.3 a 3.75
Diminuita la velocità d’attacco da 0.69 a 0.625
- E – Furia elettrica
Aumentata la velocità d’attacco bonus da 30/40/50/60/70% a 40/50/60/70/80%
Neeko
- Statistiche di base
Diminuito l’attacco fisico da 52 a 48
Aumentata la crescita dell’attacco fisico da 2 a 2.5
Diminuita la velocità d’attacco da 0.645 a 0.625
Aumentata la crescita della velocità d’attacco da 2.5% a 3%
- Passiva – Stile innato
Neeko non perde più il travestimento quando autoattacca i campioni nemici
- W – Sdoppiaforma
Diminuita la velocità di movimento bonus passiva da 20/25/30/35/40% a 10/15/20/25/30%