Sniping Fifa 2020

Hai sentito parlare di sniping su FIFA 20 o del verbo sniperare e ti stai chiedendo cosa significhino queste espressioni? Sei finito allora sulla pagina giusta, soprattutto se sei un fan dei titoli di videogame FIFA firmati dalla EA Sports e cerchi modi sempre nuovi per divertirti e diventare sempre più forte.

Indice

Lo sniping è una attività legata fortemente alla modalità Fifa Ultimate Team, detta anche FUT, che è tra le più popolari in tutto il pianeta.

Sniperare ti consentirà di migliorare la tua rosa e di essere sempre più competitivo, grazie all’acquisto di elementi importanti ai prezzi più bassi possibilI. Successivamente potrai decidere di rivendere questi calciatori a prezzi maggiorati per conseguire dei guadagni di crediti.

Sniping bot fifa
©EASport

L’attività di sniperaggio è percorribile anche attraverso la web app di FIFA (di cui ti parliamo qui) e te la spiegheremo con parole semplici e in modo approfondito nel corso di questa guida.

Che cosa è lo sniping?

Lo sniping si occupa di scandagliare costantemente il mercato di Fifa Ultimate Team al fine di comprare calciatori a prezzi d’occasione. Una delle prospettive esistenti è quella della rivendita a cifre superiori per conseguire dei profitti, grazie alla continua variazione dei prezzi.

Non è facile tenere sotto controllo in ogni momento i prezzi aggiornati, soprattutto perché ci sono milioni di player che piazzano continuamente sul mercato un giocatore alla somma che desiderano. Occorre agire tempestivamente per acquistare alle condizioni migliori prima che lo faccia qualcun altro.

Ti diamo subito una dritta importante: il lancio di Sfide Creazione Rosa (modalità di cui ti parliamo approfonditamente qui) origina ottime occasioni di mercato, richiedendo di formare una squadra con determinati requisiti. Ciò significa che puoi comprare calciatori che non costano molto e conquistare premi importanti.

Lo sniper, parola inglese traducibile in italiano come “cecchino”, prende come riferimento il valore medio del calciatore sul mercato e cerca offerte inferiori a esso. Acquisti così di favore possono farti guadagnare attraverso rivendite maggiorate in modo rapido.

Quando e come fare sniping?

Abbiamo già spiegato quanto il tempismo sia importante nell’attività di sniping. Ma quando è meglio fare sniping? Ci sono varie correnti di pensiero a riguardo e diverse indicano nel weekend il momento migliore, in quanto c’è la maggiore affluenza di giocatori. Lo stesso può accadere all’assegnazione dei premi della Weekend League, evento che spinge decisamente i player alle vendite.

Di settimana in settimana i giocatori da sniperare con profitto sono sempre diversi ma possono essere individuati attraverso delle semplici ricerche on line. In concreto, puoi cominciare a fare sniping entrando in FIFA Ultimate Team, cliccando sulla sezione “Trasferimenti” e successivamente su “Mercato”. Ricerca il calciatore al quale sei interessato digitandone il nome o mediante l’utilizzo di filtri per ruolo o squadra.

Trovato? Bene, a questo punto vai su “Cerca” per visualizzare le carte in vendita del suddetto calciatore e scegli quella che preferisci. Cliccando su “Confronta prezzo” guarda la cifra accanto a “Compra ora inferiore”: ti servirà per impostare la cifra accanto a “Massimo compra ora”, sempre nella scheda del calciatore individuato. Sarai così sicuro di comprare almeno al prezzo minimo e al tempo stesso visualizzerai eventuali offerte di vendita ad un prezzo inferiore.

Una buona idea potrebbe essere quella di detrarre circa il 20 per cento del “Massimo compra ora” e inserire la relativa cifra in “Minimo compra ora”. Calando sempre più di prezzo individuerai le occasioni migliori. Questi filtri ti permettono di velocizzare la tua ricerca e procedere all’acquisto prima di altri player. Anche il prezzo massimo può essere aumentato leggermente dopo ogni ricerca per aggiornare l’elenco. Armati di pazienza: i refresh necessari potrebbero essere diversi prima che un utente offra il calciatore che vuoi alla cifra che desideri.

Quando visualizzi l’offerta che ti aggrada clicca sulla carta e poi su “Compra ora”. Puoi immediatamente rivendere il giocatore con il tasto “Metti sul mercato trasferimenti”, impostando il prezzo “Compra ora”. Ovviamente va inserito almeno il valore pagato precedentemente per quel calciatore. Tieni presente che dai proventi della vendita viene detratto il 5 per cento, quindi applica le maggiorazioni necessarie per non incorrere in una perdita.

Fare “sniping” con la FIFA Web App

Collegandoti alla Web App di FIFA attraverso un browser qualsiasi ti basterà loggarti con le tue credenziali, settare la lingua italiana nelle impostazioni (iconcina dellingranaggio) e cliccare sulla sezione “Trasferimenti”. Le varie sezioni si trovano nella parte sinistra della schermata. Una volta entrato nella scheda “Trasferimenti” clicca su “Cerca in mercato” per procedere alla ricerca dei calciatori per nome o con tutti i filtri che desideri.

Attraverso la sezione “Prezzo compra ora” troverai i giocatori al prezzo più basso. Annotandoti quest’ultima cifra procederai a cercare il calciatore di tuo interesse a prezzi più bassi, impostando il massimo esattamente alla cifra annotata. Il minimo va invece impostato con un valore più basso di circa il 20 per cento.

Se trovi il giocatore che vuoi ad un prezzo al di sotto del massimo procedi rapidamente all’acquisto cliccando su “Acquista ora” e confermando su “Ok”. Successivamente valuterai se trattenere il calciatore in rosa o rivenderlo al prezzo massimo (da digitare in “Compra ora”) per guadagnare qualcosina. Per procedere alle vendita clicca a sinistra su “Club”, poi su “Giocatori” e infine sul giocatore che intendi cedere cliccando su “Invia a trasferimenti”.

Lo troverai in “Trasferimenti”, “Lista trasferimenti” per cliccare poi su “Metti sul mercato” al prezzo di “Compra ora” che vorrai. Non ti resta che aspettare ora che un utente proceda all’acquisto. Ricordati sempre del 5 per cento di trattenuta sulla vendita quando fissi il prezzo iniziale!

Conclusioni sullo sniping

Ti abbiamo fornito una panoramica completa dello sniping anche attraverso la Web App. Ora sai come comprare campioni a prezzi di favore e anche come generare qualche profitto.

Sniperare è un’attività talvolta molto faticosa e per questo motivo sono state create al riguardo diverse app o estensioni del browser che, attraverso scorciatoie da tastiera, velocizzano il lavoro. Attenzione però alle app non approvate da EA Sports che potrebbero comportare sanzioni per il tuo account FIFA!