Come abbiamo già detto Fate/GO è un videogioco disponibile sotto forma di App per IoS ed Android ma purtroppo non è possibile trovarlo su Google Play.Esistono però dei modi per scaricare il gioco e noi di Manaskill ti spiegheremo come farlo nel migliore dei modi possibile.
Ci sono principalmente due modi per installare Fate/GO sul tuo dispositivo Android o IOS. Vediamoli insieme.
Come installare Fate/GO indice:
Prima di passare alla guida dettagliata ci teniamo a spiegare cos’è un APK .
Ci sono alcune app, come Fate/GO, che non sono presenti negli store ufficiali come Google Play perchè non sono riconosciute nel circuito regionale e per questo motivo non sono scaricabili per vie tradizionali, quindi si ricorre agli APK.
APK sta per Android Application Package ed è il relativo per pc dei file .exe. Gli APK sono file eseguibili che al loro interno contengono le applicazioni o il programma che tanto desideriamo e quindi anche per Fate si dovrà fare affidamento su questi file.
Esattamente come per PC anche all’APK dobbiamo dare l’autorizzazione per installarlo perchè sono file di terze parti e sono esterni ai circuiti tradizionali. L’autorizzazione si può dare dalle impostazioni o cliccando sull’APK appena scaricato.
Questa guida, spiega come installare la versione americana del gioco.
Per scaricare l’apk di Fate Grand Orders clicca Qui
Il sito uptodown è un sito che permette di scaricare l’apk della versione inglese di Fate/GO. Il sito è completamente in italiano e mantiene la versione aggiornata del gioco aggiornando anche i requisiti che servono per godere al meglio dell’esperienza di gioco.
[su_spoiler title=”Clicca qui per la guida con le immagini”]
Ecco le immagini dall’apertura della pagina all’apertura dell’apk
Una volta scaricato l’APK basterà dare l’autorizzazione, aspettare che il gioco venga installato e potrete subito godervi il vostro Fate/GO!
NOTE: Per questa modalità vi ricordiamo che l’aggiornamento dell’app non sarà seguito da nessuno store e quindi per avere la versione più aggiornata dell’app dovrete riscaricare sempre l’apk più recente.
il secondo modo, che è anche quello da noi consigliato, è quello di avvalersi del play store “QooApp” per scaricare Fate Go.
QooApp è uno store in cui si trovano numerosissimi giochi e applicazioni relative a Manga ed Anime.
Lo si può scaricare dal sito ufficiale cliccando Qui ed essendo anche questo in formato .apk il procedimento è il medesimo usato per l’app di Fate/GO spiegato nel punto 1 di questa guida.
I vantaggi di scaricare Fate/GO tramite QooApp sono numerosi, il più importante è sicuramente che il gioco potrà eseguire l’aggiornamento direttamente da QooApp e quindi non avrete bisogno di scaricare nuovamente l’apk ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento.
NOTE: Su QooApp è disponibile non solo la versione inglese dell’app di Fate ma anche la più aggiornata versione Giapponese.
Ovviamente la lingua sarà Giapponese però ci saranno molti servant e novità in più rispetto alla versione Americana (la versione giapponese è uscita 2 anni prima di quella americana).
Ma per questi dettagli vi rimando all’articolo Differenze fra Fate JP e Fate NA
Speriamo che questa guida vi sia stata utile e che grazie ai nostri suggerimenti riuscirete a godervi l’esperienza di gioco con uno dei mobile game più avvincenti e ben riusciti degli ultimi anni.