Per venire in contro alle vostre esigenze noi di Manaskill eSports abbiamo selezionato una serie di controller adatti a tutte le tasche ed a tutte le situazioni! Ed ecco quindi tutti i nostri suggerimenti:
Indice:
Nintendo Switch: Pro Controller
Iniziamo con quello che secondo noi è il miglior controller concepito per questa console: il pro controller. Grazie alla sua ergonomia vi permetterà di giocare anche per lunghe sessioni senza stancarvi.
Il controller è costruito con materiali di ottima qualità e la configurazione dei tasti è comoda, permettendo al giocatore di raggiungerli tutti quanti senza doversi esibire in spettacoli di contorsionismo con le mani. Altra nota positiva è la batteria, che sembra essere quasi infinita.
È disponibile in diverse colorazioni ed edizioni:
Acquista Nintendo Switch pro controller
Hori Controller HORIPAD
Con una forma e configurazione del tutto simile a quello prodotto da Nintendo, questo controller ufficiale differisce dal suo fratello maggiore per alcune caratteristiche.
Ha la funzione Turbo che vi permette di premere automaticamente 5/10/20 volte il tasto con una sola pressione di quest’ultimo, vi dà la possibilità di scegliere tra un DPAD e dei tasti stile Joy Con grazie al pratico adattatore ed infine, grazie al cavo da 3 metri in dotazione, promette di non avere problemi di input lag. N.B. questo controller non è provvisto di giroscopi
Controller TUTUO
Uno dei controller low budget più acquistati, il controller TUTUO sembra essere il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Il controller compatibile TUTUO è provvisto di Gyro Axis, una batteria da 380mAh che vi permette 5 ore di gioco e una connessione Bluetooth.
La forma del controller ricorda più quello della XBOX che del Pro Controller per Nintendo Switch, cosa che per alcuni potrebbe essere un valore aggiunto.
Power A pro controller
Anche Power A ha sfornato la sua edizione cablata del Pro Controller, con delle versioni a tema videoludico. Il controller, così come l’HORIPAD, funziona esclusivamente con il cavo di due metri incluso nella confezione.
La configurazione dei tasti è del tutto uguale a quella del pro controller, così come l’impugnatura. Questo fa del Power A un degno sostituto del Pro Controller, se siete disposti a sacrificare la connettività wireless ed i motion control.
Acqista Power A pro controller
Controller Gamecube
Questo Controller accompagna le console Nintendo da quasi 20 anni, questo grazie al profondo amore che i giocatori di Super Smash Bros. provano nei confronti della sua configurazione.
Nel corso degli anni sono state fatte svariate riedizioni e quella uscita per Nintendo Switch è la terza ufficiale. Questo controller commercializzato appositamente per l’uscita di Super Smash Bros. Ultimate ha bisogno di un adattatore per funzionare, infatti vi allegheremo ben due adattatori differenti che potrete utilizzare sia sulla vostra console che su pc.
Oltre a Smash con questo controller potrete giocare anche ad altri titoli come Mario Kart 8 Deluxe.
Adattatore ufficiale
In commercio già per Wii u, l’adattatore ufficiale Nintendo è il più affidabile sul mercato. Comprando questo non potrete sbagliare.
Acquista Adattatore Lan Switch
Adattatore Mayflash
Se volete risparmiare qualcosa, potrete comprare l’adattatore MAYFLASH, utilizzato senza problemi da molti giocatori che non disdegnano i prodotti non ufficiali nintendo.
Acquista Mayflash gamecube adapter
Gamecube wireless controller Power A
Così come per il pro controller, Power A ha fatto anche la sua versione del Gamecube controller, stavolta in salsa wireless.
Infatti questo Gamecube controller rispecchia quasi fedelmente il controller ufficiale di casa Nintendo, fatta eccezione per il secondo tasto Z posto sopra il grilletto sinistro. Nota negativa sono le batterie, infatti per farlo funzionare avrete bisogno delle classiche batterie stilo (AA). Avremmo preferito una batteria al litio.
Acquista Gamecube Wireless Controller Power A
Torna alla pagina dedicata alla Nintendo Switch