Oggi noi di Manaskill vi parleremo di uno degli Anime romantici per noi meglio riusciti capace di appassionare e coinvolgere lo spettatore fino a farlo immergere nella tramame enei rapporti interpresonali dei protagonisti: Sakura-sou no Pet na Kanojo
Anime: Sakura-sou no Pet na Kanojo
Titolo Inglese: The Pet Girl of Sakurasou
Kanji: さくら荘のペットな彼女
Stagioni: 1
Episodi: 24
Genere: Slice of Life, Commedia, Drama, Romantico, Scuola
Fonte: Light Novel
Valutazione media (M.A.L.) : 8.25
Sorata Kanda è un ragazzo con una particolare affezione per i gattini abbandonati, volendoli aiutare sempre tutti cerca di tenerli nascosto nel dormitorio dove risiede, ma ci volle poco nel scoprire questo segreto e gli sono state date due opzioni: la prima è trovare un modo per dare via tutti i gatti che aveva, oppure si sarebbe dovuto trasferire alla Sakura Hall, una struttura malandata della scuola superiore Suimei.
Troppo affezionato ai gatti decise dunque di completare il trasferimento al nuovo dormitorio conoscendo le persone pazze che lo abitano. Nanami, un’amica di Sorata, lo sta aiutando a trovare una sistemazione per i gatti per permettere a Sortata di tornare nel suo vecchio dormitorio.
Il suo desiderio di andare via dal Sakura iniziò a vacillare quando la nuova studentessa trasferita Mashiro Shiina, una ragazza incapace di badare a se, ma con un talento inimmaginabile per l’arte, mise piede nella sua vita.