A partire da oggi e per l’intero weekend, al Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas si terrà la competizione esportiva dedicata al genere dei Picchiaduro più importante e famosa del mondo: l’Evolution Championship Series, abbreviata per comodità in EVO. Appassionati provenienti da tutto il globo si ritroveranno per sfidarsi e tifare per i loro giocatori preferiti.
All’edizione di quest’anno parteciperanno più di 14.000 giocatori, suddivisi nei 9 tornei presenti per altrettanti titoli competitivi. I giochi disponibili quest’anno all’EVO sono tra i più giocati dalla community esportiva: Super Smash Bros. Ultimate, Street Fighter V, Tekken 7, Samurai Showdown, Mortal Kombat 11, Unist, DragonBall FighterZ, Soul Calibur 6 e BlazBlue: CTB.
Così come per l’edizione del 2016, anche quest’anno il nuovo picchiaduro di Nintendo, Super Smash Bros. Ultimate ha registrato un nuovo record di partecipanti, che ammonta a ben 3529 giocatori che si daranno battaglia per conquistare l’ambito trofeo e una fetta del montepremi di 35 mila dollari, che verranno suddivisi tra i contendenti che si piazzeranno all’interno della top 8 del torneo.
La caratteristica più importante dell’Evolution Championship Series è quella di essere un torneo aperto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e competere. Infatti non sono presenti fasi di qualificazione per accedere al torneo, basta semplicemente pagare la tassa di iscrizione, sulla quale si basa anche l’ammontare del premio finale.